FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il Giardino delle vergini suicide ( recensione)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il Giardino delle vergini suicide ( recensione)   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Il Giardino delle vergini suicide ( recensione)
frollina

Reg.: 01 Apr 2002
Messaggi: 1209
Da: Formia (LT)
Inviato: 21-08-2002 21:20  
E' un bellissimo film che ti sconvolge e ti turba l'animo

  Visualizza il profilo di frollina  Invia un messaggio privato a frollina  Vai al sito web di frollina    Rispondi riportando il messaggio originario
sebastian

Reg.: 02 Ago 2002
Messaggi: 4437
Da: Palermo (PA)
Inviato: 23-08-2002 14:49  
SE SIETE INTERESSATI AD ACQUISTARE IL DVD DEL FILM DI SOFIA COPPOLA, POTETE TROVARLO IN OFFERTA AD € 8,99 SUL SITO www.dvd.it
_________________
No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists

  Visualizza il profilo di sebastian  Invia un messaggio privato a sebastian     Rispondi riportando il messaggio originario
laste1980

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 10
Da: cavaria (VA)
Inviato: 18-10-2003 11:12  
ciao raga mi sono appena iscritta e vorrei cominciare dal forum di uno dei miei film preferiti, anche se l'ho noleggiato visto che non riesco a trovarlo in vhs o dvd da comperare!!
Ho una collezione di circa 200 vhs e di film ne ho visti veramente tanti quindi mi ritroverete sparsa per i diversi forum...
una bacione!
_________________
"..il rispetto. Per qualcuno è più importante".

  Visualizza il profilo di laste1980  Invia un messaggio privato a laste1980  Email laste1980  Vai al sito web di laste1980     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 18-10-2003 19:32  
Il DVD lo si può ancora trovare nelle edicole, tra l'altro ad un prezzo più che ragionevole.

_________________
Attenzione! I contenuti e le ideologie espresse da questo utente
non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 09-04-2008 alle 19:55 ]

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Gaween


Reg.: 25 Lug 2003
Messaggi: 146
Da: Settimo Torinese (TO)
Inviato: 19-10-2003 10:34  
Complimenti Pikanu, la tua recensione è molto ben fatta.
Ank'io avevo intenzione di guadarlo, ma credevo ke la trama fosse inconsistente. ora ke so ke è così sn molto + incuriosita.
Baci

  Visualizza il profilo di Gaween  Invia un messaggio privato a Gaween    Rispondi riportando il messaggio originario
misspenny

Reg.: 16 Lug 2004
Messaggi: 19
Da: roma (RM)
Inviato: 21-07-2004 22:21  
complimenti anche da parte mia per la recensione... sono d'accordissimo col tuo giudizio sull'interpretazione di Josh Hartnett... appena ho visto il film avrei tanto voluto andare a scuola e trovare un tipo così anche io!

cmq x ki è interessato alla colonna sonora, la canzone della scena della macchina con Trip e Lux è sempre degli Heart e si intitola "Crazy on you"

  Visualizza il profilo di misspenny  Invia un messaggio privato a misspenny    Rispondi riportando il messaggio originario
Goose76

Reg.: 16 Ago 2003
Messaggi: 224
Da: treviglio (BG)
Inviato: 22-07-2004 22:53  
Se considerate inoltre che qst è il primo lungometraggio di Sofia Coppola e che il secondo è il premiatissimo "lost in traslation" bisogna solo sperare
che il terzo arrivi il prima possibile
(magari con Giovanni Ribisi protagonista).

  Visualizza il profilo di Goose76  Invia un messaggio privato a Goose76    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 05-04-2008 10:43  
L'ho visto ieri sera.

Davvero molto bello: una vicenda tragica narrata con delicatezza, pudore, sensibilità, poesia.
Il tutto calato in un'atmosfera suggestiva e surreale

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
marcogea


Reg.: 01 Apr 2008
Messaggi: 1
Da: San giuseppe ves. (NA)
Inviato: 08-04-2008 15:59  
anke a me il film è piaciuto molto.....
d'accordo cn pikanu

  Visualizza il profilo di marcogea  Invia un messaggio privato a marcogea     Rispondi riportando il messaggio originario
mookie

Reg.: 03 Mag 2006
Messaggi: 166
Da: Sezze (RM)
Inviato: 09-04-2008 10:17  
ma sai, io crede che selo faceva uno che si chiamava Rasero il film non selo cacava nenache per istriscio.
mò solo perchè si chiama coppola.sò bravi tutti così..

il film, vieppiù, è una cagata. e se ti ci piace beh lasictelo dire, sei proprio una che non ci capiscoe una mazza.

poi volevo dire che le recensiozni dovreste farle più corte, perchè io mi stufo a leggere,
grazie.

  Visualizza il profilo di mookie  Invia un messaggio privato a mookie    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 09-04-2008 10:21  
mookieee

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-04-2008 10:26  
Il libro da cui è tratto era di difficile travaso sul grande schermo, molte cose riescono, altre no. Le vita delle ragazze era sempre descritta esternamente o ocn l'immaginazione o con la testimonianza di personaggi terzi.Qui questa struttura viene ogni tanto tradita. Non è il massimo degli errori, anche perchè la narrazione fila lo stesso, ma è un "tradimento" concettuale che un po' mi ha turbato.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Jourdain

Reg.: 21 Set 2007
Messaggi: 179
Da: Vignate (MI)
Inviato: 09-04-2008 18:22  
quote:
In data 2008-04-09 10:17, mookie scrive:
ma sai, io crede che selo faceva uno che si chiamava Rasero il film non selo cacava nenache per istriscio.
mò solo perchè si chiama coppola.sò bravi tutti così..



Senza voler toglier nulla al grande Francis Ford Coppola, e senza voler aggiunger nulla alla "novella" figlia Sofia, sarebbe interessante fare un parallelismo, forse poco significativo, tra i primi 3 lungometraggi di Francis Ford Coppola, ed i primi, ad oggi unici, 3 lungometraggi di Sofia.

I primi tre film di Francis Ford Coppola sono:
- "Stazione spaziale K9" (1961) una produzione russa diretta insieme a Aleksandr Kozyr e Mikhail Karzkukov,
- "Terrore alla tredicesima ora" (1963)
- "Buttati Bernardo!" (1966)

Invece, i primi tre film di Sofia Coppola sono:

- "Il giardino delle vergini suicide" (1999)
- "Lost in translation" (2003)
- "Marie Antoinette" (2006)

Ora, sicuramente per Sofia avere per padre un guru del cinema è stato un vantaggio e ciò le ha aperto velocemente certe porte; però il talento non le manca e, personalmente credo che

il suo inizio di carriera sia stato superiore a quello del padre.

Il parallelismo che ho fatto tra i loro rispettivi primi 3 film, come ho già scritto, è poco significativo (anche perchè sono "epoche" diverse); però mi piaceva mostrarlo a chi attacca Sofia Coppola solo perchè è figlia di un grande regista.

_________________

  Visualizza il profilo di Jourdain  Invia un messaggio privato a Jourdain  Vai al sito web di Jourdain    Rispondi riportando il messaggio originario
EliotNess

Reg.: 26 Mag 2007
Messaggi: 1296
Da: Villaurbana (OR)
Inviato: 09-04-2008 18:45  
Credo Penso Son Sicuro che quando avrà ottant'anni non avrà raggiunto nemmeno 1/50esimo della potenza cinematografica di Sig.Coppola
_________________
Torno ad essere Eliot Ness...

  Visualizza il profilo di EliotNess  Invia un messaggio privato a EliotNess    Rispondi riportando il messaggio originario
Jourdain

Reg.: 21 Set 2007
Messaggi: 179
Da: Vignate (MI)
Inviato: 09-04-2008 19:05  
quote:
In data 2008-04-09 18:45, EliotNess scrive:
Credo Penso Son Sicuro che quando avrà ottant'anni non avrà raggiunto nemmeno 1/50esimo della potenza cinematografica di Sig.Coppola



Probabilmente non realizzerà mai film come "Apocalypse now" o altri capolavori realizzati da Francis Ford Coppola; anche io ne sono quasi sicuro...

La mia "provocazione del parallelismo" era per rispondere alle facili frasi da baretto sul conto di Sofia Coppola, scritte da un altro utente.
_________________

  Visualizza il profilo di Jourdain  Invia un messaggio privato a Jourdain  Vai al sito web di Jourdain    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126101 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: